Da un’antica passione per la forma e per la bellezza, da un amore per mondi scomparsi e tempi trascorsi ma sempre presenti, nasce lo studio d’antiquariato “Il Ruzante”.
Fondato nel 1992, dopo un’intensa attività nelle mostre antiquarie di innumerevoli città d’Italia, si propone ora, mutati i tempi, nell’ affascinante cornice della galleria nel centro storico di Brescia e nella vetrina on-line per incontrare le diverse esigenze di un pubblico più ampio di colleghi e di buyers professionali. Da sempre le nostre scelte sono state dettate dal piacere visivo che le opere d’arte, i mobili, gli oggetti antichi e gli oggetti d’arte trasmettono: un piacere personale alla ricerca una consonanza nel collezionista e nell’amante del bello.
La Galleria si occupa anche di: valutazioni professionali accurate di beni artistici e antiquari, utili in caso di donazioni, divisioni ereditarie, alienazione di collezioni e altri casi. consulenze sulle scelte di opere d’arte e oggetti antichi nei casi di divisioni, acquisizioni, alienazioni e acquisti. Il preventivo della parcella per queste attività viene predisposto a seguito di documentazione fotografica che evidenzi la qualità e la quantità dei manufatti da analizzare.
“Omnia quae nunc vetustissima… nova fuere”
Tacito
La Galleria si occupa di valutazioni professionali accurate di beni artistici e antiquari utili in caso di donazioni, divisioni ereditarie, alienazione di collezioni e altri casi e consulenze sulle scelte di opere d’arte e oggetti antichi nei casi di divisioni, acquisizioni, alienazioni e acquisti.